Obes Grandini e la sua bici nel mondo
Header

AMERICA LATINA – Un viaggio in bicicletta

AMERICA LATINA - Un viaggio in bicicletta

AMERICA LATINA – Un viaggio in bicicletta

 Questo libro racconta del viaggio in bicicletta attraverso il continente sudamericano, da Caracas a Ushuaia, nella Terra del Fuoco. Otto mesi di pedalate nell’amazzonia venezuelana, poi quella brasiliana. Alla ricerca del Mato Grosso sempre più deforestato e coltivato. Alla scoperta del misterioso e dimenticato Paraguay. La meraviglia delle cascate Iguazù. La pampa argentina, lo scavalcamento delle Ande per approdare in Cile. Seguire la piovosa Carretera Austral, e ritornare nell’Argentina ventosa e arida della Patagonia. Camminare per giorni nel parco Torres del Paine, poi quello del Fitz Roy.
Un viaggio terminato, dopo innumerevoli storie, alla “Fin du mundo”.

“… arriva un’onda d’aria devastante, e mi vengo sbattuto a terra in un attimo. Mi trovo disteso con la spalla dolorante, lo sguardo rivolto al cielo azzurro venato di lievi striature bianche. Chiudo gli occhi e immagino di volare in alto, trasportato dalle correnti  sull’immensa Patagonia. Rivedo da lassù tutta la strada percorsa in questi giorni. Sto quasi bene in questa posizione e vorrei lasciarmi andare, godere del contatto con la terra, con i sassi che si fanno sentire appena sotto la schiena. La bicicletta sdraiata accanto a me mostra i segni di questo interminabile viaggio a sud”.

(Obes Grandini)


Ogni libro di Obes Grandini costa 10 euro.

Per acquistarli, mandare una mail (obesgrandini@gmail.com), oppure un SMS o una telefonata al 338 9762767. La spedizione è gratuita e il pagamento avviene per bonifico bancario o ricarica Postepay.