Obes Grandini e la sua bici nel mondo
Header

DUE RUOTE ATTRAVERSO L’AFRICA

In questo libro, racconto il mio passaggio attraverso il continente africano iniziato il 24 maggio del 2010. Ho preferito cominciare il vagabondare sulla mia inseparabile due ruote da Città del Capo in Sud Africa. L’idea di tornare a casa in bicicletta ricco di esperienze africane mi ha fa fatto decidere in questo modo. Sud Africa, Zambia, Malawi, Tanzania, Burundi, Ruanda, Uganda, Sudan del Sud, Sudan ed Egitto sono stati i paesi attraversati. Ho completato il rientro passando per Giordania, Siria, Turchia, Grecia, Albania, Montenegro, Croazia e Slovenia. Il 27 maggio 2011 ho appoggiato la bicicletta al muro di casa dopo circa 20450 km percorsi.

“Due ruote attraverso l’Africa” contiene le mie piccole avventure, le traversie, gli approcci a culture straniere che fanno pensare. Non posso certo dire di conoscere l’Africa, mi manca lo spessore culturale e, l’immensità di questa terra così varia, così saccheggiata da predatori venuti da lontano necessiterebbe una vita intera per farsene solo un’idea. Dovessi, fantasticando, ritrovarmi a mia insaputa bendato in Africa, sono sicuro che saprei riconoscerLa, dagli odori, dai rumori, dal suo tocco sulla pelle.

DUE RUOTE ATTRAVERSO L'AFRICA

DUE RUOTE ATTRAVERSO L’AFRICA

DUE RUOTE ATTRAVERSO L'AFRICA

DUE RUOTE ATTRAVERSO L’AFRICA


Ogni libro di Obes Grandini costa 10 euro.

Per acquistarli, mandare una mail (obesgrandini@gmail.com), oppure un SMS o una telefonata al 338 9762767. La spedizione è gratuita e il pagamento avviene per bonifico bancario o ricarica Postepay.