Obes Grandini e la sua bici nel mondo
Header

Chi sono

Obes Grandini, figlio di agricoltori, nasce nel 1952 a Medelana di Ferrara. Fin da giovanissimo non ha mai trattenuto l’impulso che lo spingeva verso terre straniere, alla conoscenza di culture diverse e di genti nuove, cercando di soddisfare, in particolare, il vero desiderio di entrare in sintonia con la Natura, qualunque fosse il suo volto. La bicicletta entra in scena nel 1980 e si dimostrerà subito mezzo ideale per l’indole solitaria e lenta di Obes.
Il primo viaggio in bicicletta sulle strade dell’Europa fino a raggiungere Capo Nord, durerà 15 mesi; l’ultimo, iniziato nel 2010, attraverso tutta l’Africa da Città del Capo a Medelana, lo impegnerà per un anno e tre giorni.
Tra queste due avventure, un pezzo di vita vissuto alternando al lavoro come operaio agricolo altre avventure per il mondo in bicicletta.
Per queste storie sui pedali, Obes Grandini non cerca nè sponsor nè alcun aiuto economico per sua scelta.


Ogni libro di Obes Grandini costa 10 euro.

Per acquistarli, mandare una mail (obesgrandini@gmail.com), oppure un SMS o una telefonata al 338 9762767. La spedizione è gratuita e il pagamento avviene per bonifico bancario o ricarica Postepay.


Obes Grandini è disponibile per presentazioni dei suoi libri e serate di racconti sui suoi viaggi con immagini. Per ogni informazione scrivere all’indirizzo obesgrandini@gmail.com oppure telefonare al 338.9762767.


Obes Grandini – Dalla Pianura Padana al Tibet – Tresogni


Obes Grandini – Nel Grande Nord – Tresogni


Etnica: incontro con Obes Grandini – Biblioteca Galilei